Vietnam (Hue,Hoi An,Nha Trang,Saigon) Cambogia

Eccomi a voi…..

Correndo corendo sono arrivato oggi a Hong Kong, in China, ma andiamo con ordine…. eravamo rimasti al bus da Hanoi a Hue, 12 ore tutto sommato tranquille cghe comunque mi hanno spaccato come semopre…. Hue e’ carina, sul mare, e notoveli le campagne circostanti, infatti affitto una bici facendio una 30 di km in giro… bello il ponte giapponese e il teplio hu… dopo solo una notte altre 6 ore di bus per Hoi An una cittadini a meta’ strada tra le due grosse citta, molto carina, storica, era le ex capitale imperiale….

Dopo altre 12 ore di bus mi ritrovo a nha trang, deludente, paradisco di snorkeling ma di pesci ce ne sono pochi, diciamo una rimini comunista sul mare… ed infine altre 10 ore e a arrivo a Ho chi Min city, ancora piu caotica di Hanoi… tutti pazzi in giro, per fortuna me ne vado nel delta del mekong a vedere un po di gente locale in barca… molto carino….

Tornato a Saigon deido di intraprendere la rotta per la cambogia con 6 ore di bus si arriva a phnom phen la capitale una citta piccolina ma ci risiamo caotica al massico con moto, tuk tuk e massaggiatrici che ti scasssano i maroni ogni 2 minuti,bellissimo il palazzo reale… il giorno dopo un viaggio massacrante in bus, solo 6 ore ma con un karaoke cambogiano per 5 ore di fila e una bimba che finito il jkaraoke ha cantato Happy Birthday per esattamente 1 ora e 13 minuti, ripendo la stesa canzoncina, volevo ucciderla… arrivo cosi a Siem Rep base per andare a visitare i templi di Ankgor, una delle 7 meraviglie del mondo templi hindu-buddisti costriti tra 11 e 13 secolo, ce bne sono una miriade…. io affitto una bella bici e facendo circa 48 km li visito tutti in un giorno… che eroe…

Particolarmente tocanti i mendicanti in cambogia, molti sono vittime delle mine e senza arti tra i quali molti bambini riempone le strade della cambogia e sinceramente e’ molto difficile non dargli nulla… inoltre tioccante il museo sulle torture del periodo tra il 1975 e il 1979 dei khmer rouge in cambogia…

bellissima la pubblicita delle sigarette Alain Delon, the taste of france… o mio dio e un milione di finti burger king chiamati big burger ma con il logo identico….

Dopo 2 notti mi dirigo in thailandia e faro’ il viaggiop peggiore in bus mai visto, innanzitutto per arrivare alla frontiera il bus e’ un mini bus dove le gambe nn ci stanno… inoltre i bagagli li stiviamo tra i sedili, la strada e’ tremenda, non asfaltata e con miliardi di buche, inoltre frenate tremende per via delle mucche che ogni tanto attraversavano la strada, abbiamo bucato una gomma e ci siamo fermati ogni ora per rispettare i ristoranti dove probabilmente hanno una commissione le compagnia, ruisultato per fare 180 km dalle 7 del mattino arrivo in friontiera alle 3 del pomeriggio…..

poi 2 ore di coda per passare la frontira, uno shuttle di 3 minuti e infine 4 ore di bus per BKK…. volevo morire… arrivo alle 10 di sera dopo 15 ore di sbatimenti….

Il giorno dopo mi ritorvo in stand by e parto per hong kong, primo approcio… una citta pazzasca…

salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

2 Risposte a Vietnam (Hue,Hoi An,Nha Trang,Saigon) Cambogia

1. Johnc18 scrive:

Good writeup, I am normal visitor of one’s site, maintain up the excellent operate, and It’s going to be a regular visitor for a long time. keedcdegbbdf

2. Anonymous scrive:

Omaggio a Pancho.

Il nostro grande e dolcissimo amico ci ha lasciati martedi 08 settembre per raggiungere il suo padroncino; ha scelto lo stesso giorno e la stessa ora dell’incidente del suo amato padroncino!!!
    E’ una grande perdita per noi….un "filo invisibile" lo legava a Diego;  solamente abbracciandolo sentivo il calore del corpo di Diego, i suoi occhi splendidi mi parlavano, mi rassicuravano le sue effusioni, mi davano forza;
    avrei voluto rimanesse ancora con noi per dnarci l’amore e la forza di andare avanti……ma non è stato possile!
    Pancho ha voluto raggiungerlo per correre nei prati celesti nel loro meraviglioso mondo, che ancora l’altra sera mi ha voluto dimostrare con il distacco della cartolina del Vietnam….!
    Corri felice piccolo salsicciotto …..corri verso le braccia del tuo Diego!
    Da lassù aiutateci ad andare avanti, ne abbiamo davvero bisogno!